LAVORARE IN AZIENDA POST COVID? LA PAROLA D’ORDINE PER I CANDIDATI È SMART MINDSET!

Kelly Services Spa • ago 05, 2020

​Per “smart mindset” si intende l’insieme di tutte le competenze sviluppate lavorando da remoto, riconducibili al concetto di intelligenza emotiva. Si tratta di skill che vengono acquisite durante il percorso professionale e dettate dalla necessità di riuscire a performare in un contesto organizzativo moderno e digitalizzato, sottoposto a continui ed imprevedibili mutamenti.

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ

Vediamo nel dettaglio quali sono tali competenze:


  • Self – management:


è molto più di una semplice autogestione e si riferisce alla capacità del singolo di gestire i propri spazi e il proprio tempo per mantenere sempre altro il livello delle performance.


Come fare? Non potendo contare sullo scambio quotidiano tra colleghi seduti al nostro fianco, è necessario concentrarsi su micro-obiettivi quotidiani da raggiungere affinché il lavoro sia svolto con la dovuta efficienza. “Essere i responsabili di sé stessi” richiede una forte propensione ad assumersi responsabilità e mantenere quotidianamente alta la concentrazione.


  • Coordinamento con i colleghi:


unito ad una buona comunicazione, lo scambio reciproco con i colleghi diventa sempre di più un “momento fondamentale” della settimana.

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ

Come fare? Ricavando all’interno del proprio planning una riunione nella quale condividere informazioni, scambiarsi idee, aggiornarsi e programmare le attività. L’importanza di fissare un approfondimento da remoto è utile per sopperire alla mancanza fisica del vedersi in ufficio ogni giorno. In questo modo si può fare sharing di conoscenze!


  • Formazione & Tecnologie:



da casa è importante dotarsi degli strumenti, dei dispositivi e delle tecnologie più consone per poter svolgere, in maniera adeguata anche da remoto, le stesse mansioni dell’ufficio. In questa logica, la formazione assume un’importanza determinante: continuare ad accrescere il proprio know how da remoto e aggiornare le competenze già acquisite diventa cruciale.


Come fare? Partecipando a corsi, seminari e webinar che ci permettono di essere al passo con i tempi anche da casa!

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ
Share by: