Entusiasmo. Perché il primo pensiero del mattino è così importante e come aprirvi a nuove prospettive.

lug 13, 2023

La parola entusiasmo racchiude in sé molteplici significati.


Per alcuni di noi, questa parola significa passione e ispirazione, l’incontenibile spinta ad agire e operare dando tutto sé stesso quando si ama ciò che si fa.  Mettere entusiasmo nel lavoro porta le persone con cui ti relazioni ad avere un approccio migliore nei tuoi confronti ed è la chiave per ottenere di più.


Cerchiamo insieme di valutare il tuo entusiasmo sul posto di lavoro. Quali di queste 5 affermazioni rispecchiano il tuo stato d’animo sul lavoro oggi?


  1. Ogni volta che penso al mio lavoro, mi sveglio con la stessa idea: "Oh no, non di nuovo". Non importa se a distanza o in ufficio.
  2. La giornata lavorativa sembra non finire mai e la sera mi sembra di aver corso una maratona, anche se l'orologio mi dice che sono      passate solo otto ore.
  3. Dopo la giornata lavorativa, mi sento svuotato e non ho energia per la mia famiglia o per altre attività.
  4. Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per poter fare una pausa dal mio incubo quotidiano.
  5. Ogni domenica sera mi prende l’ansia al pensiero di dover ricominciare una nuova settimana lavorativa.


Se vi riconoscete in almeno 3 di queste affermazioni, è il momento di prendervi una pausa. Parlate con voi stessi con onestà e chiarite i vostri valori e le vostre priorità. Pensate a ciò che vi riempie di energia, entusiasmo, gioia e ispirazione. E se non riscontrate questi sentimenti nel vostro attuale lavoro, è il momento di pensare a ciò che meritate veramente: una posizione che vi dia la sensazione di avere uno scopo, usando il vostro talento e le vostre capacità in tutto ciò che fate. Fate un elenco delle vostre competenze, capacità e desideri reali e immaginate il percorso professionale che vi farebbe svegliare la mattina di buon umore.


Avere il desiderio di migliorarsi in qualcosa che piace realmente e ti dà soddisfazioni renderà il tuo lavoro più facile. Che tu sia un professionista o un giovane lavoratore, trova nel tuo lavoro gli stimoli giusti che ti facciano essere felice di ciò che stai facendo e la tua carriera ne gioverà incredibilmente.


Noi di Kelly sappiamo bene come riportare le emozioni e i sentimenti positivi sul posto di lavoro. Ci piace dimostrare che c'è un ampio ventaglio di opportunità e che tutti possano lavorare sentendosi apprezzati.

Mettiti in contatto con noi oggi stesso. Cinque "no" al test di cui sopra saranno la vostra ricompensa. E anche la nostra.


Share by: