Il cambiamento. Come trasformare la paura in carburante per spiccare il volo e svegliarsi in una realtà diversa.

ago 07, 2023

Rifacendo la famosa canzone "Love is in the air", parliamo del cambiamento che è nell'aria - e ovunque. 

Cresciamo. Cambiamo. Guardate le foto della vostra infanzia. Osservate vostro figlio, vostro nipote, vostra nipote. Il cambiamento è lì, ed è incredibile.


La natura cambia continuamente. Aspettiamo l'estate per dedicarci alle attività all'aperto e al giardinaggio, o semplicemente per rilassarci in spiaggia e trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici.

Aspettiamo l'inverno (anche se non vediamo mai cadere la neve) per decorare la casa per il Natale, impacchettare i regali per le persone che amiamo e aprire i nostri. Il colore delle foglie cambia, il tempo cambia e i fiori sbocciano a loro volta: il paesaggio è in continua trasformazione. 


Tutto intorno a noi cambia. Viaggiamo in altri Paesi e impariamo nuove cose, culture e lingue. Ci dedichiamo a nuovi hobby. Acquisiamo nuove competenze. Dopo un paio di piccoli incidenti in cucina (a volte), riusciamo a cucinare piatti deliziosi e a ricevere i complimenti di parenti e amici. Trasformiamo il nostro corpo in palestra o semplicemente prendendo l'abitudine di camminare ogni giorno.


Conosciamo nuove persone, a volte ci innamoriamo, costruiamo famiglie. E se ti fermi a pensare anche solo per un secondo, ti rendi conto che potresti aver incontrato la tua metà per puro caso. Ma hai fatto un salto di fede verso l'ignoto. 


Accogliamo molti tipi di cambiamento, ma facciamo più fatica a cambiare il nostro modo di vivere cinque giorni alla settimana, ossia il lavoro. 


"Sono troppo vecchio/troppo giovane per cambiare", "Sono abituato a questo ambiente; è la mia zona di comfort", "Beh, non ottengo nessuna promozione e quello che faccio non cambia il mondo, ma è stabile", "Ho paura di occuparmi di progetti più interessanti. E se il mio manager mi licenzia?".


Spesso non vogliamo cambiare perché questo passo richiede una visione, coraggio, sostegno esterno e un salto di fede verso l'ignoto. 


Spaventoso? Sì. Ma anche promettente.


Un passo verso l'ignoto? Sì. Ma può aprire una nuova porta. 


I vostri valori interiori si sposano con quello che fate? Sì, è essenziale. 


Non c'è nulla di terribile nel rimanere nella propria zona di comfort. In una certa fase della carriera, rimanere fermi può essere una decisione eccellente. Ma se sentite di aver bisogno di un cambiamento, parlatene con noi. Non ci dispiace fare il passo più lungo della gamba e sostenere il vostro desiderio di abbracciare il cambiamento. Quello che darà un senso a ciò che fate, vi farà sentire orgogliosi, motivati e appagati. 


Siete pronti a cambiare? Faremo in modo che il vostro talento possa davvero brillare. Clicca qui!

Share by: