Kelly Italia fa parte delle imprese certificate Top Employers in Italia, il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie delle risorse umane e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, a migliorare l’ambiente di lavoro e in generale il mondo del lavoro.
L’essere stati certificati Top Employers Italia 2023 ci identifica come un’azienda che ha lavorato e continua ad impegnarsi al massimo per guidare le nostre persone ad affrontare le sfide del cambiamento con successo.
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Cristian Sala, AD di Kelly Italia: “Quest’anno festeggiamo 25 anni di attività. Sono fiero e orgoglioso di rappresentare una grande realtà come Kelly Italia, fatta da persone che credono nell’integrità ed etica del lavoro e si impegnano ogni giorno in ciò che fanno. Siamo stati la prima società a collocare il Italia il primo lavoratore temporaneo e dal 1998 aiutiamo le persone a realizzare i propri obiettivi di vita e di carriera. Il nostro scopo è quello di prenderci cura dei nostri talenti ed essere di ispirazione per chi si occupa dei nostri candidati, clienti e fornitori. E il conseguimento per il quinto anno consecutivo della certificazione Top Employers è la dimostrazione che abbiamo intrapreso la strada giusta”.
Il Programma Top Employers ha certificato e riconosciuto 1.857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo.
Fra le iniziative realizzate da Kelly Italia per i suoi collaboratori c’è la Health & Wellbeing Academy, un percorso aperto non solo alle persone che appartengono alla “Kelly people” ma anche ai loro familiari. Il percorso ha previsto incontri e approfondimenti su temi cruciali del lavoro e della vita di oggi, fra i quali la conciliazione vita-lavoro, il benessere organizzativo e quello digitale, con approfondimenti ad esempio su smartworking e nuovi modelli organizzativi, ma anche su iper-connessione nella vita quotidiana oppure su genitorialità digitale tra parental control ed esigenze educative, con focus sull’uso dei videogiochi.
Un progetto che ha visto grande partecipazione delle persone in Kelly e ha portato, grazie al loro contributo, alla costruzione di nuovi modelli organizzativi, come spiega Clara Bez, Direttrice HR di Kelly Italia: “Desideriamo essere una guida per i nostri dipendenti. Per questo quest’anno ci siamo dedicati a progetti di conciliazione vita-lavoro e welfare aziendale con la nostra Health & Wellbeing Academy. Ascoltare la voce dei nostri collaboratori ci ha permesso di imparare moltissimo sui bisogni e ambizioni. Ciò ci ha consentito di elaborare offerte personalizzate, offrendo strumenti che possano accompagnare le persone verso una dimensione di maggiore benessere all’interno e all’esterno dell’azienda. Questa esperienza ci ha consentito - continua Bez - di sviluppare un nuovo modello organizzativo, creando nuovi ruoli nel contesto del lavoro ibrido, migliorando la capacità dei leader di far crescere e accompagnare il proprio team nel cambiamento e ripensando la funzione dell’ufficio. Non si tratta solo di disporre di più o meno giorni di smart working ma di creare fiducia, benessere mentale, attenzione alla sostenibilità e ambienti di lavoro inclusivi. Come azienda non possiamo che continuare a lavorare per assicurare ai nostri dipendenti la cura e l’attenzione che meritano.”
Un particolare ringraziamento a tutto il team HR, che con impegno ha contribuito in maniera fondamentale all’ottenimento di questo riconoscimento.