
Anche per tutto il 2021, sicuramente in condizioni sfidanti, abbiamo lavorato per continuare ad offrire le migliori condizioni di lavoro possibili ai nostri dipendenti e per sviluppare una strategia HR che ha come riferimento centrale le persone e i loro bisogni.
Uno straordinario risultato, ottenuto dopo un processo di analisi e validazione delle nostre pratiche HR da parte del Top Employers Institute che, con un protocollo certificato, rilascia il Top Employer Seal solo ai migliori employers del mondo.
L’essere stati certificati Top Employers Italia 2022 ci identifica come un’azienda che ha lavorato e continua ad impegnarsi al massimo per guidare le nostre persone ad affrontare le sfide del cambiamento con successo.
“Kelly è una Talent company e il lavoro di ognuno è decisivo per raggiungere gli obiettivi aziendali: avere una people strategy dinamica e in costante evoluzione è importante non solo per il benessere dei nostri dipendenti ma per il nostro business - afferma Cristian Sala, Amministratore Delegato di Kelly Services Italia- Così, se nel 2020 ci siamo dedicati a implementare lo smart working già introdotto nel 2019, come pure a mettere a disposizione un supporto psicoterapeutico per aiutare i nostri dipendenti a superare lo scioccante momento della prima ondata della pandemia, nel 2021 ci siamo concentrati sull’ottimizzazione e strutturazione del programma di onboarding e induction training. Per noi, infatti, è fondamentale affiancare le nostre nuove risorse per avvicinarle ai valori e alla cultura aziendali, fornendo loro tutti gli strumenti utili affinché possano essere agilmente operativi sin dal primo giorno in Kelly. Allo stesso modo consideriamo indispensabile dotare il personale di strumenti e processi che facilitino la collaborazione tra i diversi dipartimenti e le operation anche geograficamente lontane”.
Il Programma Top Employers ha certificato e riconosciuto 1.857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo.
“Il conseguimento per il quarto anno consecutivo del prestigioso riconoscimento Top Employers Italia è una conferma della qualità del lavoro che stiamo portando avanti in azienda e un ulteriore stimolo per proseguire sulla strada intrapresa: desideriamo essere una guida per i nostri dipendenti e offrire un ambiente di lavoro in cui le persone siano ispirate, coinvolte, collaborative, in crescita e di successo” conclude Clara Bez, Direttrice HR di Kelly Services Italia.
Un particolare ringraziamento a tutto il team HR, che con impegno ha contribuito in maniera fondamentale all’ottenimento di questo riconoscimento.
Per essere certificata, la nostra azienda ha completato una valutazione delle pratiche HR attraverso la Top Employers HR Best Practices Survey.
Le nostre risposte sono state valutate e validate ed i risultati analizzati in benchmark con le altre aziende esaminate.
Abbiamo ottenuto la certificazione Top Employers, distinguendoci sul mercato come employer of choice!
Ottenuta la Certificazione, abbiamo ricevuto un’approfondita analisi del punteggio raggiunto, che ci spinge a migliorare sempre di più i nostri processi HR!