Kelly Services Italia eccelle in ambito HR

Kelly Services Italia eccelle in ambito HR

CERTIFICATA TRA LE AZIENDE TOP EMPLOYERS 2019

Kelly Services si colloca tra le eccellenze in ambito HR, grazie alla certificazione Top Employers 2019.

Nato oltre 25 anni fa, il Top Employers Institute attesta l’eccellenza delle condizioni di lavoro create dalle aziende per i propri dipendenti. Ad oggi, sono oltre 1.300 le organizzazioni in 115 Paesi che hanno ottenuto questo riconoscimento, impattando positivamente sulla vita di oltre 5.000.000 di dipendenti in tutto il mondo.

Sono 10 le aree strategiche della gestione delle Risorse Umane analizzate per certificare le aziende Top Employers: strategie mirate per valorizzare i talenti, pianificazione della forza lavoro, processi avanzati di talent acquisition, training personalizzato e orientamento per i nuovi dipendenti, investimenti in formazione e sviluppo, performance management, gestione delle carriere, sviluppo della leadership, benefit su misura, politiche retributive strutturate e personalizzate, ambiente di lavoro stimolante e costruttivo e cultura aziendale innovativa: su ognuna di queste aree, Kelly Services ha dimostrato di garantire i più alti standard necessari alla conquista della certificazione.

Un riconoscimento importantissimo, arrivato a coronare un percorso di sviluppo qualitativo per garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro stimolante, con un conseguente impatto sui servizi offerti ai clienti, siano essi aziende o candidati. Sono diverse le azioni adottate da Kelly Services a beneficio dei propri collaboratori, garantendo un percorso personalizzato per ogni talento. Ogni anno, infatti, sono oltre 2.300 le ore di formazione attraverso coaching, e-learning, training on the job e live meeting, per offrire ai propri talenti continue possibilità di crescita e sviluppo. Negli anni, Kelly Services ha sviluppato anche programmi di mentoring sempre più specializzati per i neoassunti, fornendo loro tutte le conoscenze necessarie per iniziare il proprio percorso in azienda.

 

Kelly Services è profondamente convinta che, per raggiungere l’eccellenza, la chiave sia promuovere una cultura aziendale basata sulla collaborazione, sulla fiducia reciproca e orientata ai risultati, indipendentemente dalle ore trascorse in ufficio. In quest’ottica, un ulteriore e importante passo verso un ambiente lavorativo più dinamico e libero dai tradizionali schemi è stato l’introduzione dello smart working per tutti i dipendenti.

Dalla sua attivazione, questo nuovo benefit ha fatto una grande differenza, migliorando il bilanciamento tra lavoro e vita privata con un conseguente aumento della soddisfazione dei dipendenti.