Knowledge Hub | Kelly Services IT| Consigli per fare carriera

 

 careeradvice Consigli utili per fare carriera

 

  class-room.jpg

Fatti trovare in un mercato passivo
La ricerca di lavoro non si basa più sull'invio del CV in risposta ad un annuncio. Oggi, è sempre più importante creare ed alimentare il proprio network di contatti, per individuare tutte le opportunità, ancor prima che vengano pubblicate.

  Google Fai lavorare i Social Media per te!
I social media fanno sempre più parte della nostra vita, anche nella ricerca di un lavoro. Ma sapete come utilizzarli per rafforzare il vostro profilo professionale e farvi notare da chi v'interessa?
 class-room.jpg  Networking: è la polizza d'assicurazione sulla tua carriera?
In uno scenario che offre, sì, molte più opportunità rispetto al passato, ma è caratterizzato da una concorrenza agguerrita, saper sfruttare adeguatamente il proprio network di contatti diventa sempre più importante per fare carriera.
 class-room.jpg  Scuola o ufficio? 
Una laurea non garantisce un lavoro in un determinato settore. Tuttavia, i dati diffusi recentemente dall’OCSE mostrano che avere una laurea aumenta globalmente le possibilità di trovare un lavoro. Ma, in termini di crescita del proprio potenziale, due gradi sono meglio di uno? Un dottorato è meglio di un master? Fa differenza l’ateneo che si frequenta? Ecco le risposte!
 Advice I migliori consigli per cercare lavoro
Recentemente, Kelly ha condotto una survey globale su LinkedIn, chiedendo agli utenti di condividere quello che, secondo loro, era il miglior consiglio per un amico in cerca di lavoro. Ecco i risultati!

 

 Leggi altri consigli

Sei stato googlato!

Come scrivere un ottimo CV

 Le 15 domande più temute

 Vestiti per il successo