Il mercato del lavoro

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione? La risposta è Kelly Services!

 

Con la legge Biagi è cambiato il mercato del lavoro, ma cosa cambia veramente?  

La Riforma Biagi del 2003 ha messo al centro del sistema "lavoro" le agenzie di lavoro somministrato. Queste ultime, se in possesso dei requisiti previsti dalla legge Biagi, possono chiedere l’autorizzazione a svolgere le attività collegate al mercato del lavoro, diventando così "Agenzie per il lavoro". 

Le varie riforme che, nel corso degli anni, hanno riorganizzato il mercato del lavoro hanno inteso creare un mercato trasparente ed efficiente, con maggiori possibilità di inserimento professionale, maggiori servizi per i disoccupati e per le persone in cerca del primo lavoro, con particolare riguardo alle fasce più deboli: garantire la possibilità ad ogni lavoratore di essere in grado di trovare e di cambiare lavoro, valorizzando le proprie doti e le proprie capacità.

Inoltre, negli ultimi anni, sono state introdotte misure volte a tutelare anche i cosiddetti "lavoratori flessibili", con misure quali:

  • diritto a ferie e malattia
  • copertura previdenziale ed assicurativa
  • ammortizzatori sociali
  • tutela delle lavoratrici madri

 

 

Kelly Services è tra società più solide e capitalizzate in questo settore ed ha ottenuto il massimo livello di autorizzazione per operare come Agenzia per il lavoro generalista.

Può, quindi, fornire tutti i nuovi servizi previsti dalla legge: Lavoro Somministrato, Ricerca e Selezione, Formazione, Consulenza Organizzativa.

 

 

 

 

 

Per informazioni contattateci: i nostri consulenti sono a vostra disposizione.

 

 

AD Image

TROVA LAVORO CON KELLY!

Scopri tutte le nostre ricerche più urgenti!


AD Image

We Do That

Scopri tutte le nostre soluzioni per il tuo business!