Certificazione ISO 9001:2008

Certificazione ISO 9001:2008

Dal 2009, Kelly Services ha ottenuto per i propri servizi di ricerca e selezione di personale e di somministrazione di lavoro a tempo determinato ed indeterminato la certificazione di qualità ISO 9001:2008. 

Impegno verso la qualità: la "Kelly difference"

Tutte le sedi Kelly Services nel mondo perseguono e supportano ogni giorno l’impegno verso la qualità, rispettando standard globalmente riconosciuti di un sistema di gestione della qualità interno che è teso a fornire un valore significativo, sia per i clienti che per i dipendenti, ed è fatto

  • una filosofia operativa comune per tutte le sedi
  • formazione ed aggiornamento continui del personale
  • uniformità dei processi
  • conformità alle condizioni contrattuali dei clienti e dei lavoratori
  • miglioramento continuo attraverso il monitoraggio degli indicatori globali delle performance
  • analisi proattiva delle tendenze, prima che queste impattino sui clienti
  • analisi delle cause all’origine degli eventi e risoluzione dei problemi

Politica della filiale Kelly Services SpA

La Politica della Qualità della Filiale di Kelly Services S.p.A. persegue i seguenti obiettivi generali:

  • penetrare  e radicarsi nel mercato per migliorare il posizionamento della filiale
  • fornire ai clienti e ai candidati servizi adeguati che incontrino o superino le loro aspettative ed esigenze
  • soddisfare i bisogni dei clienti e dei candidati attraverso processi standard misurabili e attraverso il conseguimento del miglioramento continuo
  • garantire elevati livelli di qualità nell'erogazione dei servizi attraverso il coinvolgimento e la crescita professionale delle risorse della filiale
  • aggiornare il Sistema di Gestione per la Qualità alle esigenze della filiale e a quelle del mercato di riferimento

Riferimenti normativi

Il sistema Qualità Kelly Services soddisfa i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di Gestione per la Qualità. Inoltre, ha come riferimento le terminologie e linee guida indicate dalle norme:

  • UNI EN ISO 9000:2005, Sistemi di Gestione per la Qualità – Fondamenti e terminologie
  • UNI EN ISO 19011, Linee guida per gli audit dei sistemi di gestione per la qualità e/o di gestione ambientale

Il manuale è, infine, inoltre coerente rispetto ai requisiti delle seguenti leggi:

  • D.Lgs 81/08 (tutela, igiene, salute dei lavoratori e sue implicazioni sulla responsabilità amministrativa)
  • D.Lgs 196/03 (sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali)

e di tutte le normative vigenti di settore.

In particolare, le leggi, le norme e i regolamenti applicabili alle attività della filiale Kelly Services S.p.A. sono tenuti sotto controllo secondo le modalità indicate nella PRO 4.1 “Gestione dei documenti e delle registrazioni del Sistema Qualità”.

AD Image

We Do That

Scopri tutte le nostre soluzioni per il tuo business!