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La Customer Value Proposition di Kelly Services: intervista al nostro MD Cristian Sala

Kelly Services è presente sul mercato mondiale da 76 anni e in Italia dal 1998 con 19 uffici e 7 divisioni specializzate, supportando le aziende a prendere le decisioni migliori tra talenti, servizi e prodotti HR. Cristian Sala, Managing Director di Kelly Services Italia, ha risposto ad alcune domande circa la strategia e i valori con cui la società opera nel mondo del lavoro e collabora con i propri clienti a livello nazionale e globale.

 

Come si posiziona Kelly Services a livello strategico nel mondo del lavoro?

Ogni minuto, ogni anno, troviamo lavoro ad una persona. Ma non ci occupiamo esclusivamente di questo. Il nostro obiettivo è essere un'estensione e un partner strategico della funzione HR dei nostri clienti per la gestione dei lavoratori e dei processi di recruitment. Siamo sempre pronti a supportare le aziende con soluzioni innovative, tempestive e su misura.

Siamo attivi sul mercato con cinque linee di business principali: Somministrazione, Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, On Site Management, RPO (Recruitment Process Outsourcing), Consulenza HR & Outsourcing. La nostra gamma di servizi va quindi da soluzioni per la somministrazione ed il permanent placement ad un approccio olistico nell'acquisizione e gestione dei talenti.

Queste linee di business sono accompagnate da expertise verticali: Life Science, IT & Digital, Finance & Accounting, HR & People Partner, Engineering, Sales & Marketing, Fashion & Luxury.

Grazie a questo posizionamento, le migliori organizzazioni a livello mondiale hanno scelto Kelly Services come business partner per gestire le proprie strategie di recruitment e di gestione del personale.

 

Quali sono i valori con cui la società opera sul mercato del lavoro?

Collettivamente e individualmente siamo giudicati dal rendimento che forniamo ai nostri azionisti. Ma vogliamo raggiungere quell’obiettivo seguendo valori chiari e imprescindibili:

Siamo personalmente responsabili delle nostre azioni, risultati e reputazione

Costruiamo relazioni solide con clienti e professionisti

Gestiamo e risolviamo i problemi dei clienti e dei professionisti dandogli estrema priorità.

Trattiamo ogni cliente, dipendente e fornitore con rispetto e integrità.

Cerchiamo continuamente nuove opportunità per innovare e migliorare l'esperienza Kelly.

 

Qual è il valore aggiunto che Kelly Services può fornire ai propri Clienti?

Il conseguimento per il quarto anno consecutivo del prestigioso riconoscimento Top Employers Italia è una conferma della qualità del lavoro che stiamo portando avanti, identificandoci come un’azienda che opera con una strategia HR che ha come riferimento centrale le persone e i loro bisogni: desideriamo essere una guida per i nostri dipendenti e offrire un ambiente di lavoro in cui le persone siano ispirate, coinvolte, collaborative, in crescita e di successo, mettendo tutto ciò a disposizione delle aziende clienti con cui lavoriamo. Avere una people strategy dinamica e in costante evoluzione è importante non solo per il benessere dei nostri dipendenti ma anche per il nostro business e per il successo dei nostri clienti.

 

Come si può definire il ‘Metodo Kelly’?

Collegandomi a quanto appena detto, per noi il dialogo con le persone conta molto. Crediamo che dietro ad ogni grande azienda ci siano grandi persone. Per questo è importante partire dalla persona, andando al di là dell’analisi di un curriculum e interpretando le esigenze delle aziende da un lato e le potenzialità dei candidati dall’altro. Il nostro approccio di selezione mette al centro dell’esperienza di recruitment il dialogo su aspirazioni professionali e risultati.

A livello globale ci identifichiamo con questo slogan: “Connecting people to jobs in ways that enrich lives.”