Torna a tutti gli articoli
Blog Img

3 domande per chi cerca un nuovo lavoro nel settore Life Science

Vuoi dare un nuovo slancio alla tua carriera scientifica? Non sei l'unico.

Infatti, secondo un sondaggio condotto da Prudential, il 26% delle persone che lavora nel settore Life Sciences prevede di cercare una nuova posizione presso un nuovo datore di lavoro, non appena la pandemia si placherà.

Forse sei alla ricerca di un lavoro che lasci più spazio alla tua vita personale, oppure sei alla ricerca di un pacchetto di benefit più interessante o forse hai semplicemente voglia di cimentarti in una nuova sfida. Qualunque sia la tua motivazione, prima di inviare la tua candidatura, è importante che comprenda quello che vuoi realmente e perché. Potresti anche giungere alla conclusione che quello di cui hai bisogno ora è una pausa dal lavoro, per quanto breve.

Prima di fare un salto di carriera, rifletti su queste 3 domande.

Scopri le nostre offerte di lavoro

1. Il tuo ruolo attuale è motivante?

È importante che il lavoro ponga sempre nuove sfide, in particolare per le persone curiose e innovative del settore Life Sciences. Se pensi di aver raggiunto ogni traguardo nel tuo attuale ruolo, forse è arrivato il momento di guardare altrove. Ma considera innanzitutto i cambiamenti di ruolo all'interno della tua organizzazione esistente, perché potrebbero essere un'ottima opportunità per esplorare nuove aree o lavorare in nuovi progetti o iniziative. Non nascondere ai tuoi colleghi e al tuo superiore il tuo desiderio di nuove sfide. Non si sa mai, potrebbe presentarsi un'opportunità inattesa!

2. Il tuo datore di lavoro condivide i tuoi stessi valori?

I valori definiscono chi siamo come individui e trovare un datore di lavoro che condivida i nostri stessi principi è sicuramente importante per sentirsi realizzati sul lavoro. Sempre più organizzazioni sono consapevoli che la missione aziendale non è un semplice slogan che si scrive nella proposta di valore o sui social media aziendali: deve invece avere un legame tangibile con il lavoro quotidiano dei dipendenti.

Questo è particolarmente importante nella filiera Life Science, dove le organizzazioni hanno un impatto concreto sulla società e sul mondo in generale. Forse vuoi cambiare la vita delle persone, migliorare la loro salute o salvare il Pianeta. Indipendentemente dai valori che ti guidano, ritieni che il tuo datore di lavoro li condivida o forse qualcun altro potrebbe soddisfarli meglio?

Scopri le nostre offerte di lavoro

3. Qual è la cosa più importante nella tua vita, al di fuori del lavoro?

La carriera non sta solo nel lavoro. Le organizzazioni dovrebbero fornire al loro personale i mezzi e la flessibilità necessari per sostenerli in altri aspetti della vita. Che ti piaccia passare il tempo con la famiglia, viaggiare o dedicarti a un particolare hobby, il tuo datore di lavoro dovrebbe aiutarti a coltivare le attività che sono importanti per te.

Allora rifletti: il tuo ruolo attuale pone dei limiti o incentiva le tue passioni? Pensi che un altro lavoro potrebbe darti maggiore flessibilità, per permetterti di fare quello che ami sul lavoro e fuori dal lavoro?

Sei pronto per cercare il tuo ruolo ideale nel settore Life Science? Kelly può aiutarti. Siamo esperti nei servizi per le Risorse Umane della filiera Life Science e collaboriamo con alcune delle più importanti e interessanti organizzazioni nel mondo.

Contattaci per trovare il ruolo più adatto alle tue esigenze e consulta le nostre opportunità nel Life Science!

Scopri le nostre offerte di lavoro