Quali sono i vantaggi dell' RPO in un mondo post-pandemia?

Kelly Services spa • set 05, 2021

​Negli ultimi 18 mesi abbiamo affrontato un contesto commerciale incredibilmente difficile e benché il futuro appaia molto più luminoso, le incertezze permangono. Se alcune aziende stanno crescendo rapidamente, altre adottano un approccio maggiormente orientato alla cautela. A prescindere dalla propria posizione, in ogni caso, è fondamentale disporre delle persone giuste al posto giusto. Il servizio RPO (Recruitment Process Outsourcing, ovvero esternalizzazione del processo di reclutamento) offre un supporto flessibile che consente alle imprese di affrontare le incertezze e accedere in maniera rapida e vantaggiosa ai professionisti di talento. Le aziende possono velocemente identificare collaboratori di talento e accedere alle competenze necessarie per soddisfare le proprie esigenze operative; contestualmente, hanno la flessibilità di aumentare o ridurre rapidamente il personale - un approccio vitale quando gli ostacoli da affrontare sono inattesi.



In questo blog esaminiamo alcuni dei maggiori vantaggi insiti nell’adozione di una soluzione RPO in un mondo del lavoro post-pandemia.

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ

Incertezze sotto controllo


È difficile sapere quali saranno le proprie necessità in fatto di personale tra sei mesi o magari un anno, quindi mmaginare un team di Talent Acquisition (TA) ideale per il lungo termine potrebbe essere un’impresa ardua. Con una soluzione RPO puoi con fiducia ampliare il tuo raggio d’azione senza l’incertezza legata al fatto di avere un team di TA interno sempre più numeroso. Grazie all’approccio RPO, puoi attingere a risorse professionali in maniera flessibile e solo per il tempo strettamente necessario, muovendoti con grande rapidità.

Costi ridotti


Per molte imprese, i budget in questo momento sono limitati. Una soluzione di Talent Acquisition flessibile e altamente mirata permette di contenere i costi e apportare un valore aggiunto. Con una soluzione RPO modulare, si usufruisce esclusivamente dei servizi di TA necessari, mentre un RPO di progetto consente di incrementare il personale in caso di picchi lavorativi. E’ inoltre disponibile l’opzione ROD (Resources On Demand) che permette di accedere a un recruiter esperto quando ne hai bisogno.

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ

Accesso ai talenti in piena sicurezza


La pandemia ha accelerato il fenomeno delle assunzioni virtuali: colloqui via video e procedure automatizzate sono ormai una parte vitale del processo di Talent Acquisition. Dopo un anno complesso, tuttavia, impiegare ulteriori risorse per investire in nuove tecnologie può essere difficile. La giusta azienda partner ti garantisce, con il servizio RPO, l’accesso alle più recenti infrastrutture e tecnologie per connetterti in maniera sicura ed efficace con i potenziali candidati.

Accesso a nuovi pool di talenti


Il Covid-19 ha accelerato il trend del lavoro da remoto ed eliminato i confini geografici nel mondo del lavoro, evidenziando interessanti opportunità in fatto di accesso a talenti specializzati in ogni angolo del pianeta. Tuttavia, senza conoscere i mercati locali, da dove si inizia? Collaborando con un esperto di TA è possibile attingere più facilmente a nuovi pool di talenti e contattare professionisti specializzati ovunque nel mondo.


In un mondo che ormai è cambiato, ci vuole una soluzione che segua il tuo ritmo e si adatti agli obiettivi della tua azienda in costante evoluzione. Il servizio RPO offre all’organizzazione la flessibilità e le conoscenze approfondite necessarie per assumere persone in grado di fare davvero la differenza per il business. In KellyOCG, lavoriamo con alcune delle maggiori e più innovative imprese del mondo, offrendo soluzioni di reclutamento ad hoc. Un aiuto per una parte del processo (RPO modulare) o per un progetto specifico (RPO di progetto), un recruiter esperto per una situazione di emergenza (ROD) o un supporto generalizzato (RPO end-to-end): noi abbiamo sempre la soluzione perfetta per te.



Cerchi un nuovo approccio per l'assunzione di nuovi collaboratori?

Share by: