Torna a tutti gli articoli
Blog Img

3 motivi per cui non stai attirando i migliori talenti del settore Medical Device

Prima che si sentisse parlare di Covid-19, le prospettive di crescita del mercato globale dei dispositivi e delle tecnologie mediche prevedevano un ulteriore incremento del 6% entro il 2024. Oggi la situazione contingente ha portato a un aumento della domanda nel settore medico e le aziende devono investire più che mai nella ricerca delle persone giuste per continuare a soddisfare la domanda del mercato.

Esplorando i nostri ultimi Spotlight con focus sul settore Life Sciences, scoprirai esattamente cosa sta succedendo all’interno del settore delle tecnologie farmaceutiche, e perché questi livelli estremi di crescita non sono destinati a rallentare nel breve periodo.

Sei pronto a soddisfare la crescente domanda del settore nel corso del 2021 e oltre?

Se no, perché?

Cerchi lavoro? Consulta le nostre opportunità

1. Non coinvolgi i candidati passivi

Lo sapevi che l’85% dei candidati non è attivamente in cerca di nuove opportunità di carriera? Ogni professionista del settore potrebbe entrare a far parte di un potenziale pool di talenti, ma per far sì che sia adatto alla tua azienda, devi innanzitutto educare e coltivare quel talento. Organizza eventi di settore, dai visibilità ai tuoi nuovi progetti e incuriosisci i professionisti, raccontando come potrebbe essere entrare a far parte della tua squadra.

2. Non stai offrendo flessibilità

Il desiderio di flessibilità non riguarda solo il Medical Device ma coinvolge tutti i settori.

I candidati che vogliono e chiedono di lavorare alle loro condizioni, che si tratti di orari flessibili, di lavoro da casa o di riunioni a distanza.

Non si tratta soltanto di concedere lo smart working. Per attrarre e trattenere i migliori talenti nella tua azienda, devi essere pronto ad essere flessibile e a negoziare con i candidati trovando un punto d'accordo comune.

Cerchi lavoro? Consulta le nostre opportunità

3. La strategia di gestione del personale è sbagliata

Senza una chiara strategia e una conoscenza interna del mondo Life Science ed, in particolare, dei Medical Device, come è possibile attirare i talenti migliori e più brillanti.

Il punto è che la maggior parte delle società di selezione del personale copre una gamma così ampia di settori, che non dispone delle conoscenze necessarie per attirare i migliori talenti: ed è qui che entra in gioco Kelly.

Lascia che sia il nostro team a cercare il talento che faccia al caso tuo, e concentra le tue energie su ciò che sai fare meglio: rendere il mondo migliore.

Vuoi saperne di più sul futuro del Life Sciences in Europa? Consulta la nostra presentazione con focus sul futuro del settore Medical Device in Europa.