3 motivi per cui non stai attirando i migliori talenti del settore Medical Device

Kelly Services spa • mag 11, 2021

​Prima che si sentisse parlare di Covid-19, le prospettive di crescita del mercato globale dei dispositivi e delle tecnologie mediche prevedevano un ulteriore incremento del 6% entro il 2024. Oggi la situazione contingente ha portato a un aumento della domanda nel settore medico e le aziende devono investire più che mai nella ricerca delle persone giuste per continuare a soddisfare la domanda del mercato.



Esplorando i nostri ultimi Spotlight con focus sul settore Life Sciences, scoprirai esattamente cosa sta succedendo all’interno del settore delle tecnologie farmaceutiche, e perché questi livelli estremi di crescita non sono destinati a rallentare nel breve periodo.

Sei pronto a soddisfare la crescente domanda del settore nel corso del 2021 e oltre?

Se no, perché?

​CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ ​

​1. Non coinvolgi i candidati passivi


Lo sapevi che l’85% dei candidati non è attivamente in cerca di nuove opportunità di carriera? Ogni professionista del settore potrebbe entrare a far parte di un potenziale pool di talenti, ma per far sì che sia adatto alla tua azienda, devi innanzitutto educare e coltivare quel talento. Organizza eventi di settore, dai visibilità ai tuoi nuovi progetti e incuriosisci i professionisti, raccontando come potrebbe essere entrare a far parte della tua squadra.

2. Non stai offrendo flessibilità


Il desiderio di flessibilità non riguarda solo il Medical Device ma coinvolge tutti i settori.


I candidati che vogliono e chiedono di lavorare alle loro condizioni, che si tratti di orari flessibili, di lavoro da casa o di riunioni a distanza.



Non si tratta soltanto di concedere lo smart working. Per attrarre e trattenere i migliori talenti nella tua azienda, devi essere pronto ad essere flessibile e a negoziare con i candidati trovando un punto d'accordo comune.

​CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ ​

3. La strategia di gestione del personale è sbagliata


Senza una chiara strategia e una conoscenza interna del mondo Life Science ed, in particolare, dei Medical Device, come è possibile attirare i talenti migliori e più brillanti.


Il punto è che la maggior parte delle società di selezione del personale copre una gamma così ampia di settori, che non dispone delle conoscenze necessarie per attirare i migliori talenti: ed è qui che entra in gioco Kelly.


Lascia che sia il nostro team a cercare il talento che faccia al caso tuo, e concentra le tue energie su ciò che sai fare meglio: rendere il mondo migliore.

Vuoi saperne di più sul futuro del Life Sciences in Europa? Consulta la nostra presentazione con focus sul futuro del settore Medical Device in Europa.

Share by: