Le 5 opportunità di carriera del settore Medical Device nel 2021

Kelly Services spa • mag 13, 2021

Pensi a una carriera nel settore della tecnologia medica? O sei alla ricerca di possibilità di sviluppo professionale? Non c'è mai stato un momento migliore per fare il grande salto.


L’obiettivo del settore dei Medical Device è migliorare la vita delle persone e avere un impatto positivo sulla salute pubblica: dalla ricerca e sviluppo, all'implementazione di nuove tecnologie e alla commercializzazione dei dispositivi, questo settore copre un'ampia gamma di discipline e specializzazioni.



Se stai prendendo in considerazione una carriera nel settore Medical Device, questo è un ottimo momento per iniziare a cercare e costruire quelle competenze che potrebbero aiutarti a distinguerti dalla massa. Se hai già una carriera avviata, il settore della tecnologia medica in espansione in Europa ti offrirà molte nuove opportunità di imparare e crescere.


Ecco cinque delle principali opportunità che potrebbero ispirare l’evoluzione della tua carriera e le professioni più richieste del 2021.

​CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ ​

Sales Representative Medical Device


Per ogni apparecchiatura medica progettata e messa in funzione, è necessario un intero team per promuovere le vendite e garantire che la strumentazione venga scelta e utilizzata in tutto il settore. Avrai l’opportunità di lavorare sia in Italia che all’estero, e dovrai non solo conoscere i servizi e i prodotti della società, ma sapere quali sono le esigenze e le sfide di ogni cliente. I migliori Sales Representative forniscono soluzioni, si focalizzano sulle persone e lavorano bene sotto pressione.

Quality Assurance Specialist


I professionisti del controllo qualità lavorano in ogni ambito del settore Life Sciences. Sono loro a garantire che ogni scatola sia intatta, che ogni dispositivo funzioni, e che ogni fabbrica e stabilimento produttivo operi secondo le corrette norme di sicurezza e di settore. Se sei attento ai dettagli e vuoi ricoprire un ruolo che tuteli la sicurezza dei consumatori e dei pazienti, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te.

​CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ ​

Medical Device Engineer


Se ti piace risolvere problemi fondamentali per la vita delle persone e rispondere a domande difficili, potresti essere la persona adatta per una carriera nell'ingegneria medica. I I Medical Device Engineer di solito sono laureati in ingegneria biomedica. Possono continuare a specializzarsi in ricerca, software, ortopedia, radiologia o in tutta una serie di aree interessanti.

 

Validation Specialist


Questi specialisti si occupano del collaudo di sistemi e macchinari per garantire che ogni dispositivo funzioni e fornisca la stessa esperienza agli utenti. Si tratta di una parte fondamentale del processo di produzione e comprende la verifica del corretto funzionamento degli apparecchi di collaudo in modo da poter testare i Medical Device in modo sicuro ed efficace. Il Validation Specialist è laureato in materie scientifiche o ingeneria, e molti hanno un master di specializzazione.

Specialista addetto alla produzione (Manufacturing Specialist)


Dare vita ai Medical Device richiede esperienza nella gestione dei macchinari, nello sviluppo e nella comprensione delle procedure operative standard, nella produzione e nell'imballaggio e nella verifica finale. Si tratta di un processo end-to-end con più punti di contatto e una serie di specializzazioni tra cui scegliere. Se la logica e il pragmatismo sono il tuo forte, questo potrebbe essere il percorso professionale giusto per te.


Come immagini la tua carriera nel settore dei Medical Device? Consulta la nostra presentazione con focus sul futuro del settore Medical Device in Europa, per conoscere le tendenze che stanno caratterizzando il settore e le nostre ultime offerte di lavoro in campo scientifico.

​CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ ​
Share by: