KELLY SERVICES ALLA DIGITAL RECRUITING WEEK LA FIERA DEL LAVORO INTERAMENTE DEDICATA AL SETTORE #STEM

Kelly Services Spa • ott 03, 2020

​In un momento storico in cui il distanziamento sociale è diventato ormai una necessità, si è appena conclusa con successo la Digital Recruiting Week, la fiera del lavoro online dedicata ai laureandi e laureati di ogni università italiana in Ingegneria, ICT e Finance&Banking.

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ

L’evento, completamente virtuale e gratuito, si è tenuto dal 21 al 25 settembre con un fitto calendario di appuntamenti: nel corso della settimana, infatti, si sono susseguiti a stretto giro webinar specialistici, sezioni informative, momenti di orientamento e colloqui da remoto. Non potevano ovviamente mancare all’appello i nostri recruiter, che durante l'evento hanno offerto a laureandi e laureati una consulenza gratuita e tantissimi consigli per muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Sono stati oltre 150 i Curriculum Vitae raccolti, per le tantissime posizioni aperte nel settore (progettisti, programmatori e controller).


Per i giovani talenti STEM, questa è stata sicuramente un’ottima occasione di scambio e un perfetto trampolino di lancio: secondo il rapporto «Education at glance 2019» stilato dall’Ocse, infatti, i laureati in questi ambiti sono tra i professionisti più ricercati e con le migliori possibilità di sbocco nel mercato. Complice il profondo gap che persiste da anni in Italia tra domanda e offerta: gli universitari iscritti a queste facoltà rappresentano solo il 27% del totale e le aziende faticano a trovare le figure specializzate di cui hanno bisogno.



Risulta, quindi, necessario, come sottolineato anche durante la Digital Recruiting Week, attrarre talenti soprattutto se si parla di quote rosa. In tal senso, pesa tantissimo il divario tangibile in materia di retribuzione, ma soprattutto la disparità nelle possibilità di carriera all’interno delle aziende.

CERCHI LAVORO? CONSULTA LE NOSTRE OPPORTUNITÀ

Ti sei perso l’evento?
Non preoccuparti è possibile continuare a candidarsi alle offerte di lavoro del settore STEM direttamente sul 
nostro sito.

Share by: