Kelly Services Italy
  • It
    • Belgio
    • Danimarca
    • Francia
    • Germania
    • Irlanda
    • Italia
    • Lussemburgo
    • Norvegia
    • Paesi Bassi
    • Polonia
    • Portogallo
    • Regno Unito
    • Russia
    • Svizzera
    • Ungheria
  • Lang EN IT
  • Login
  • Register
  • COVID 19
  • Candidati
    • Formazione
    • Life Science
    • IT&Digital
    • Finance&Accounting
    • Sales&Marketing
    • HR&People Partner
    • Engineering
    • Fashion&Luxury
  • Aziende
    • Servizi
      • Somministrazione
      • Middle&Senior Management
      • On site Management
      • Outsourcing&Consulenza HR
    • Specializzazioni
      • Fashion&Luxury
      • HR&People Partner
      • Sales&Marketing
      • Life Science
      • Finance&Accounting
      • IT&Digital
      • Engineering
    • Formazione
  • Kelly
    • Lavora con Noi
    • Contatti
  • Blog
  • Contatti
  • Register
  • Login
  • COVID 19
  • Candidati
    • Formazione
    • Fashion&Luxury
    • HR&People Partner
    • Sales&Marketing
    • Finance&Accounting
    • IT&Digital
    • Life Science
    • Engineering
  • Aziende
    • Servizi
      • Somministrazione
      • Middle&Senior Management
      • On site Management
      • Outsourcing&Consulenza HR
    • Specializzazioni
      • Fashion&Luxury
      • HR&People Partner
      • Sales&Marketing
      • Finance&Accounting
      • IT&Digital
      • Life Science
      • Engineering
    • Formazione
  • Kelly
    • Lavora con Noi
    • Contatti
  • Blog
  • Contatti

LAVORARE IN AZIENDA POST COVID? LA PAROLA D’ORDINE PER I CANDIDATI È SMART MINDSET!

Autore Kelly Services Spa

Man Back

​Per “smart mindset” si intende l’insieme di tutte le competenze sviluppate lavorando da remoto, riconducibili al concetto di intelligenza emotiva. Si tratta di skill che vengono acquisite durante il percorso professionale e dettate dalla necessità di riuscire a performare in un contesto organizzativo moderno e digitalizzato, sottoposto a continui ed imprevedibili mutamenti.

Vediamo nel dettaglio quali sono tali competenze:

  • Self – management:

    è molto più di una semplice autogestione e si riferisce alla capacità del singolo di gestire i propri spazi e il proprio tempo per mantenere sempre altro il livello delle performance.

Come fare? Non potendo contare sullo scambio quotidiano tra colleghi seduti al nostro fianco, è necessario concentrarsi su micro-obiettivi quotidiani da raggiungere affinché il lavoro sia svolto con la dovuta efficienza. “Essere i responsabili di sé stessi” richiede una forte propensione ad assumersi responsabilità e mantenere quotidianamente alta la concentrazione.

  • Coordinamento con i colleghi:

    unito ad una buona comunicazione, lo scambio reciproco con i colleghi diventa sempre di più un “momento fondamentale” della settimana.

Come fare? Ricavando all’interno del proprio planning una riunione nella quale condividere informazioni, scambiarsi idee, aggiornarsi e programmare le attività. L’importanza di fissare un approfondimento da remoto è utile per sopperire alla mancanza fisica del vedersi in ufficio ogni giorno. In questo modo si può fare sharing di conoscenze!

  • Formazione & Tecnologie:

    da casa è importante dotarsi degli strumenti, dei dispositivi e delle tecnologie più consone per poter svolgere, in maniera adeguata anche da remoto, le stesse mansioni dell’ufficio. In questa logica, la formazione assume un’importanza determinante: continuare ad accrescere il proprio know how da remoto e aggiornare le competenze già acquisite diventa cruciale.

Come fare? Partecipando a corsi, seminari e webinar che ci permettono di essere al passo con i tempi anche da casa!

candidates branches candidati finance and accounting engineering life science it and digital fashion and luxury hr and people partner

Share-blog

Continua a leggere

  • Come richiedere la cassa integrazione straordinaria o CIGS

    Scopri di più
    Come Richiedere La Cassa Integrazione Straordinaria O Cigs
  • Come chiedere un aumento di stipendio

    Scopri di più
    Aumento
  • Le differenze tra capo e leader

    Scopri di più
    Leadership
Tutti gli articoli
Kelly Services Italy
    • Get in touch
    • Tel Phone 02 88 07 31
    • Email Email marketing@kellyservices.it
    • Garanzia Kelly
    • Corporate Governance
    • Politica Sostenibilità d'Impresa
    • Privacy
    • Cookie

    Copyright Kelly Services Italy ©

    website by
    Volcanic