TECNICO DI LABORATORIO AZIONAMENTI ELETTRICI

Posted 24 November 2021
RetribuzioneFino a €25000.00 all' anno
LuogoGenova
Job type A Tempo Indeterminato
SettoreHR & People Partner
ReferenzeBBBH496927_1637839316

Job description


Kelly Services, multinazionale americana che da oltre 70 anni è leader mondiale nei servizi per le risorse umane, opera con 2.600 uffici di esclusiva proprietà in 34 paesi del mondo. Kelly assume ogni anno oltre 750.000 lavoratori specializzati in diverse aree professionali ed offre i propri servizi alle più grandi aziende, tra le quali il 95% delle Fortune 500. Kelly è presente a livello nazionale con 60 uffici dislocati nelle principali città. Per maggiori informazioni consulta il sito www.kellyservices.it.

La Filiale di Genova, per conto di un'azienda cliente leader nel suo settore, ricerca:

Tecnico di laboratorio azionamenti elettrici
(EDTL: Electric Drives Laboratory Technician)

Mansione:

Il/La candidato/a selezionato/a riporterà direttamente all'Engineering manager e sarà responsabile del collaudo di Motori Elettrici e Convertitori di Potenza e della validazione di sistemi completi per applicazioni industriali e speciali. Si occuperà di:
· Collaudo e validazione di componenti e sistemi elettrici ed elettronici.
· Impostare e utilizzare apparecchiature di test standard e specializzate per diagnosticare, testare e analizzare le prestazioni di componenti, assiemi e sistemi elettrici ed elettronici.
· Realizzare cablaggi di prova elettronici ad alta e bassa tensione.
· Realizzare semplici dispositivi meccanici e maschere.
· Procurarsi gli strumenti, le attrezzature ei componenti necessari per un laboratorio di prototipi di elettronica.
· Condurre test ambientali (termici, vibrazioni, umidità).
· Impostare e utilizzare apparecchiature di test standard come oscilloscopi, analizzatori di potenza, alimentatori e multimetri digitali e strumentazione come termocoppie, RTD, estensimetri, accelerometri, manometri e flussometri senza direzione.

  • Emettere rapporti di prova completi in inglese con i risultati dei test e il riepilogo dei test senza alcuna direzione.



Requisiti:
· Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica.
· Comprensione di matematica e fisica di alto livello.
· Buona conoscenza dell'inglese.
· Capacità di pianificazione.
· Alto livello di comprensione ed esperienza con l'alta tensione e la consapevolezza della sicurezza.
· Approccio pratico: identifica in modo proattivo e colma le lacune ove necessario
Contratto: inserimento diretto in azienda.
Sede di lavoro: Valbrevenna
Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs.196/2003).

Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).

------------------------------

Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement

As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.