RECRUITER MANAGER area centro nord est

Posted 09 September 2021
RetribuzioneNegotiable
LuogoVeneto
Job type A Tempo Indeterminato
SettoreHR & People Partner
ReferenzeBBBH477266_1631264042

Job description


Kelly Services, multinazionale americana leader nelle Risorse Umane, da oltre 70 anni è una delle società più apprezzate a livello mondiale per l'elevata qualità dei servizi offerti e per la professionalità del personale selezionato. Kelly offre a tutti i candidati, dai giovani in cerca della prima occupazione a quadri e dirigenti, stimolanti opportunità di lavoro a tempo determinato ed indeterminato, oltre a servizi di orientamento e formazione. Per maggiori informazioni consulta il sito www.kellyservices.it.


Kelly Services, per il potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un/a

RECRUITING MANAGER - area centro nord est

Il/La candidato/a prescelto/a, che riporta al Recruiting Lead Italy si occuperà della corretta esecuzione del piano strategico di reclutamento per i clienti e della vendita proattiva dei candidati. Coordinerà un team di uno o più recruiters, anche da remoto e/o trasversali rispetto alle esigenze di business, con la responsabilità di raggiungere e superare gli obiettivi di reclutamento/accordi sul livello di servizio.

In coordinamento con i Recruiting Lead avrà le seguenti principali responsabilità

  • Gestisce e guida un team di reclutatori, occupandosi anche personalmente della chiusura di open, con lo scopo di chiudere posizioni di clienti per tutte le tipologie di open e di promuovere proattivamente la vendita dei candidati.
  • Collabora con Sales Managers e il gruppo dirigente senior per guidare programmi di reclutamento di successo e mantenere l'allineamento con la direzione strategica della divisione di appartenenza e di Kelly.
  • Monitora e misura la soddisfazione dei clienti, sia interni che esterni, al fine di rispondere alle crescenti necessità dei clienti ed essere proattivi sulla prevenzione di problemi futuri.
  • Promuove continui miglioramenti dei processi in un ambiente aziendale esigente e in rapida evoluzione



COMPETENZE

Il/la candidato/a dimostrerà di possedere le seguenti competenze:

  • Esperienza e successo nella gestione delle metriche di reclutamento
  • Competenza nello sviluppo e nella presentazione di piani di strategia di reclutamento ai clienti, sia interni che esterni
  • Capacità di gestire e guidare una squadra, inclusi i membri dei team on site, in altre locations o che lavorano da remoto
  • Capacità di costruire relazioni con i clienti con i contatti a tutti i livelli organizzativi
  • Conoscenza delle normative applicabili sul lavoro
  • Capacità di lavorare in una cultura del lavoro intensa e frenetica
  • Capacità di adattarsi a cambiamenti costanti e priorità concorrenti
  • Capacità comunicative, interpersonali, di consulenza e negoziazione



REQUISITI

Laurea di primo livello preferibilmente in materie giuridiche, economiche o psicologia
2 + anni di esperienza in posizione manageriale con gestione di riporti diretti (requisito preferenziale)
Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Veneto ed Emilia Romagna

Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).

------------------------------

Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement

As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.