Garanzia Giovani

La Youth Guarantee o Garanzia Giovani è un’iniziativa promossa dall’Unione Europea per favorire l’occupazione giovanile.


garanzia giovani"L’iniziativa vuole garantire, ai giovani tra i 15 e i 29 anni non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o tirocinio o altra misura di formazione, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita del sistema di istruzione formale.” 

 

Raccomandazione del Consiglio dell'Unione Europea del 22 aprile 2013 sull'istituzione di una Garanzia per i Giovani


Se sei, quindi, un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia, cittadino comunitario o straniero extra-UE, regolarmente soggiornante, non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un percorso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

 

Visita il sito ufficiale della Garanzia Giovani, dal quale aderire al programma registrandoti al portale nazionale o a quello della tua regione. Oppure, per supporto e maggiori informazioni sulle opportunità offerte da Garanzia Giovani, rivolgiti ad una delle nostre filiali accreditate in Veneto (v. sopra).

OPPORTUNITÀ OFFERTE DA KELLY SERVICES

Kelly offre ai giovani all’interno delle proprie filiali accreditate per la Garanzia Giovani, supporto ed orientamento per individuare le proprie potenzialità e opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

  

pal_108x138
Politiche Attive del Lavoro
Scopri l'impegno di Kelly per i lavoratori e per le aziende!
registrati
Cerchi lavoro?
Registrati sul nostro sito o accedi alla tua area personale!